Premio

sito web

giovedì 31 dicembre 2009

NetBEUI


Se abbiamo delle periferiche o dei programmi che non riescono a gestire i protocolli TCP/IP, possiamo optare per un protocollo un pò più datato, il NetBEUI.

 Questo protocollo non è più presente all'interno di Windows XP o VISTA. Comunque, si può installare manualmente, aprendo la cartella VALUEADD\MSFT\NET\NETBEUI dal cd di Windows XP, copiare Nbf.sys in \SYSTEM32\DRIVERS e Netnbf.inf nella cartella \INF.

Subito dopo attiviamo il protocollo, apriamo "connessioni di rete" e clicchiamo con il tasto destro sull'icona della connessione di rete alla voce "proprietà", dalla finestra "generale" si deve cliccare su "installa" e si selezioni "protocollo" e si prema il pulsante con indicato "Aggiungi". Infine si deve selezionare "protocollo netbeui" e cliccare su "ok"

Questa è la procedura rivolta a chi utilizza Xp, per tutti coloro che utilizzano Vista, possono installare NetBEUI  procurandosi un cd d'installazione di Xp, in quanto nel DVD di Vista non è presente tale protocollo. In alternativa effettuate una ricerca su internet, sicuramente non sarà difficile trovare i file Nbf e Netnbf (puoi dare un occhiata a questo link http://www.mac-net.com/images/1024976.zip).

Nessun commento:

ADDThis

Bookmark and Share

Blog Digger

BlogCloud

blogCloud

Net - Parade

Votaci su Net-Parade.it

Il Bloggatore

Webmaster

Sito ottimizzato con TuttoWebMaster

Blogarama

blogarama - the blog directory

Blog.ai-net

Velocizzare Firefox